Pensieri di piuma

Scritti da me

“Si inizia a scrivere senza un motivo reale in un momento qualunque di un giorno qualunque, con l’anima in sospeso tra la penna e il foglio …ma i tempi cambiano e le dita pigiano sulla tastiera saltellando tra i caratteri e i pensieri .

Parte tutto dall’esigenza di comunicare un ‘emozione che come un fiume una volta rotti gli argini cerca di inondare ed espandersi nel territorio circostante; non si tratta di scelta ,un fiume non decide cosa fare segue semplicemente il suo corso in uno stato di necessità assecondando con naturalezza ciò che sembra inevitabile…”

così con queste prime righe iniziai a scrivere questo libro:

 Specchi d’acqua

“Specchi d’acqua” è un’opera narrativa, dimensionata nelle componenti psicologica, sociale e morale, che rappresenta in modo esatto, spietato, profondo e vibratile, uno spaccato della nostra umanità quotidiana. Alterando la linea dello spazio e del tempo, s’intersecano storie e personaggi, reali o solo immaginari, che ruotano intorno alla protagonista. Tutti i personaggi sono tipici, aderenti ai problemi del loro tempo, lasciano tracce di sentimenti di compassione, timore e speranza, anche nell’uomo della strada : Stella, la protagonista è una ragazza comune coinvolta in circostanze tipiche della nostra società, avvince e fa scattare la molla dell’identificazione. “Specchi d’acqua” in conclusione, raccontandoci storie di mondi paralleli, ci riconduce a noi stessi.

http://www.lulu.com/shop/alessia-del-borrello/specchi-dacqua/paperback/product-14843959.html