Happy Christmas Time

“A Visit from St. Nicholas” anche conosciuta  come “Was the Night Before Christmas ” è la poesia scritta da Clement Clark Moore nel 1823 per i suoi figli, che sembra aver dato forma al personaggio di Santa Klaus, il nostro Babbo Natale; Inizialmente somigliante ad un nissen, un tipo di folletto preso dalla mitologia vichinga, Santa klaus si trasformò per volere della Coca Cola attraverso l’estro dell’illustratore americano Haddon Sundblom, nel corpulento signore con barba e capelli bianchi vestito di rosso e  dal 1930 fu testimonial della Coca Cola.

(altro…)

La Cine…città delle stelle

“City of stars are you shining just for me?”

Canticchiando queste parole su di una melodia super premiata Ryan Gosling, accompagnato dalla divina interpretazione di Emma Stone, ci incanta e ci emoziona con l’eleganza di un moderno Frank Sinatra nella meravigliosa cornice di Los Angeles…stiamo parlando del film dell’anno La la land un film, un musical di difficile definizione ma che si rivela coinvolgente e inebriante già dalle prime scene: (altro…)

Social Network…cos’hanno di sociale?

Ore 7.50 davanti alla scuola superiore la studentessa da l’ultima occhiata a Facebook, posta su Instagram un foto appena scattata con la sua migliore amica che ha tinto i capelli di rosa e resta con lo smartphone in mano aspettando con ansia vagonate di Like.

8.20 Fermo al semaforo in macchina l’impiegato di banca posta foto e scrive un commento sulla sua pagina social, sul traffico della sua città.

Ore 12:00 La mamma casalinga sforna dei meravigliosi cup-cake colorati che passano dal forno ai social in pochi istanti e poi scrive commenti sul blog della sua pasticcera preferita.

Ore 18:00 l’agente immobiliare finisce la sua ultima visita in una villetta e facendo gli occhi storti e la faccia annoiata si scatta un selfie e lo posta su Twitter “#sitornaacasamia”.

Abitudini quotidiane acquisite solo da pochi anni eppure (altro…)

E’ una vita che te lo dicono ma…è davvero colpa tua?

 Sono anni che ce lo sentiamo dire, anni che riceviamo rimproveri su rimproveri che provengono da ogni direzione: dalla scuola, dai genitori, dal lavoro, dagli amici, dai fidanzati/e;
ma è come se non ci potessimo fare nulla…è qualcosa più forte di noi che finisce per prendere il sopravvento su ogni nostro buon proposito. Per quanto ci sforziamo,  noi siamo sempre in ritardo.
Noi, gli artisti del ritardo, (altro…)

Più di un gesto quotidiano

 

Lo assumi ogni giorno, ma lo conosci davvero?

Non so voi ma io ne vado matta! Senza di lui al mattino mi sento come un’automobile senza carburante…

Per molti è un’abitudine che scandisce le giornate,

e come un colpo di pistola per i corridori ci da la spinta per affrontare le sfide quotidiane; ha il sapore di un’ avventura che inizia.
Per molti è un piacere da gustare a fine pasto o nella convivialità di un break.
C’è chi lo ama e non può farne a meno, c’è chi lo beve

con moderazione, chi lo preferisce lungo o ristretto,  macchiato caldo o freddo, amaro o zuccherato,

fatto con la Moka o espresso, ma lui,  in varie forme e misure, è sempre presente nelle vite di tutti noi…il caffè!

Dal punto di vista della salute:

Gli ultimi (altro…)

Welcome

Buongiorno mondo!

Ciao, benvenuto/a nel mio blog! Qui potrai leggere condividere e commentare articoli su vari argomenti, troverai curiosità, news e aggiornamenti e potrai contare sulla mia trasparenza e affidabilità.

follow me!